Se c’è un elemento speciale che colpisce su Huawei Mate 30 Pro è sicuramente la fotocamera posteriore quadrupla avvolta da un cerchio. E a confermarlo è la stessa DxOMark che ne ha testato l’efficacia proprio negli ultimi giorni.
Nella recensione, il noti specialisti hanno assegnato un punteggio di 131 come foto e un punteggio di 100 per i video per un punteggio totale di 121. Abbastanza per andare sopra di quattro punti al Galaxy Note 10+ 5G. La combinazione di un sensore principale da 40 Megapixel, un sensore ultra grandangolare da 40 Megapixel, un teleobiettivo da 8 Megapixel e un sensore 3D time-of-flight permettano delle foto e dei video quasi perfetti.
DxOMark ha confermato che la fotocamera si muove perfettamente tra tutte le categorie di foto in cui è stata testata, ottenendo punteggi particolarmente alti sia nella trama che nel rumore. In effetti, DxOMark afferma che la fotocamera è “in grado di bilanciare perfettamente i due attributi”.
Per quanto riguarda i video, la valutazione di 100 punti è sufficiente per un secondo posto, un punto dietro al Galaxy Note 10+ 5G. Il video ha guadagnato punti per la sua esposizione costantemente accurata e la sua solida stabilizzazione, mentre ha perso punti grazie alla presenza di artefatti e rumore in scenari di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione.