Al CES 2025 Ecovacs ha presentato le sue ultime innovazioni: in particolare, la famiglia DEEBOT X8 per la pulizia dei pavimenti, la famiglia GOAT A&O per la cura del prato e la nuova famiglia WINBOT per la pulizia dei vetri..
David Cheng Qian, Vice Presidente del Gruppo ECOVACS e CEO di ECOVACS ROBOTICS, ha commentato così la strategia dell’azienda: “Le nostre ultime innovazioni non solo rafforzano la leadership di ECOVACS, ma riflettono anche la nostra dedizione verso soluzioni robotiche pionieristiche che anticipano e soddisfano le esigenze in evoluzione dei consumatori. La nostra missione continua ad essere il progresso della robotica, perfezionando costantemente le nostre offerte per offrire un valore senza pari ai nostri utenti in tutto il mondo”.
DEEBOT X8 PRO OMNI con tecnologia di pulizia a rullo OZMO
DEEBOT X8 PRO OMNI si distingue per la sua tecnologia di pulizia autolavante istantanea OZMO ROLLER, che equipaggia i robot con capacità in grado di competere con le lavapavimenti professionali. In pratica, il rullo di pulizia viene costantemente pulito da un getto d’acqua anche durante il processo di pulizia, evitando di trascinare lo sporco sul pavimento.
Il DEEBOT X8 PRO OMNI si avvale di un avanzato sistema di intelligenza artificiale, AIVI 3D 3.0 Omni-Approach, che gli permette di riconoscere gli ostacoli con precisione millimetrica e di navigare in modo efficiente nell’ambiente domestico. La sua capacità di aspirazione raggiunge i 13000 Pa e assicura la rimozione efficace di polvere e detriti.
Inoltre, è dotato della tecnologia ZeroTangle 2.0, che previene l’aggrovigliamento di capelli e peli di animali nella spazzola. La stazione OMNI All-in-1 offre diverse funzionalità, tra cui il lavaggio del panno con acqua calda a temperatura controllata, l’asciugatura ad aria calda e l’aggiunta automatica di detergente. Grazie a queste caratteristiche, il DEEBOT X8 PRO OMNI offre un’esperienza di pulizia completa e autonoma, riducendo al minimo la necessità di intervento umano. Infine, la sua capacità di adattare i piani di lavaggio in base alla presenza di macchie, concentrandosi sulle zone che richiedono maggiore attenzione, lo rende un alleato prezioso per la pulizia della casa.
Dalla sua introduzione in Cina nel settembre 2024, DEEBOT X8 PRO OMNI ha rimodellato radicalmente il settore degli aspirapolvere robotici premium, conquistando una quota di mercato online del 68% durante il festival cinese dello shopping Double 11 (chiamata anchde Single Day).
Oltre alla famiglia DEEBOT X8, ECOVACS presenta la famiglia DEEBOT T50, il cui fiore all’occhiello è T50 MAX. Questo modello è dotato dell’innovativa tecnologia BLAST (Boosted Large-Airflow Suction Technology) di ECOVACS, che si caratterizza per la sua combinazione di flusso d’aria massimizzato e livello di vuoto sufficiente, erogando un volume d’aria massimo di 16,3L al secondo e una potenza di aspirazione migliorata fino a 18500Pa.
Ciò consente al T50 MAX di aumentare del 100% il tasso di raccolta delle particelle di grandi dimensioni e di aumentare l’aspirazione della polvere dei tappeti del 93%, rendendolo una scelta ottimale per le famiglie con tappeti di grandi dimensioni. Alla gamma si aggiunge anche il T50 PRO OMNI, caratterizzato da un design ultrasottile specificamente progettato per accedere a spazi ristretti e infilarsi sotto divani e letti. Inoltre, la X5 HYBRID fa il suo debutto globale.
La famiglia GOAT A e GOAT B: il robot per il giardino
La famiglia GOAT A, che comprende i modelli A3000 LiDAR e A1600 RTK, è progettata per giardini di medie e grandi dimensioni. Questi tosaerba offrono prestazioni di taglio di qualità, alimentati da un sistema a 32V leader del settore e raggiungono un aumento di tre volte dell’efficienza di taglio.
Per giardini più piccoli o più complessi, invece, i modelli della famiglia GOAT O, tra cui l’O800 RTK, eccellono in una falciatura efficiente e intelligente. Il dispositivo offre un’estrema percorribilità del percorso di 0,7m e l’avanzata tecnologia di navigazione LELS, che garantisce precisione e intelligenza nella cura del prato.
Il robot per pulire i vetri di Ecovacs
Al CES 2025, ECOVACS ha svelato il nuovo Winbot W2 PRO OMNI, un robot lavavetri dotato di pulizia dei bordi migliorata, copertura spray ottimizzata e un percorso di pulizia ancora più efficiente, garantisce risultati senza aloni. La vera novità è la stazione di ricarica portatile che permette una pulizia senza fili e senza interruzioni per la batteria. Oltre al W2 PRO OMNI, è stato presentato anche il Winbot MINI, il robot lavavetri più piccolo di sempre, con un peso di soli 1,3 kg. Entrambi i modelli promettono di semplificare notevolmente la pulizia delle finestre domestiche.