La EMUI 10 di Huawei aggiunge la modalità notturna anche alla selfie calm

Huawei, nel corso del weekend, ha presentato EMUI 10, la nuova versione dell’interfaccia che animerà i suoi smartphone di ultima generazione. Lo ha fatto nel corso della conferenza degli sviluppatori che si è tenuta in Cina.

Il primo telefono che dovrebbe integrarla nativamente dovrebbe essere il Mate 30, che sarà presentato dopo l’estate. Ma potrebbero essere i modelli P30 e P30 Pro a riceverla per prima, proprio a inizio settembre.

L’ultimo aggiornamento della EMUI 10 per i Huawei P30 estenderà la modalità notturna alla fotocamera frontale. La versione 9.1.0.193 è già in via di distribuzione agli utenti cinesi e raggiungerà le altre aree del mondo nelle prossime settimane.

Dopo aver installato l’aggiornamento, gli utenti avranno in dote l’opzione Modalità notturna anche quando fanno lo switch dalla fotocamera posteriore a quella anteriore. Ciò consentirà di catturare con maggiore qualità le immagini esposte in condizioni di scarsa illuminazione: tuttavia sarà molto importante scattare con mano ferma, proprio perché tale modalità acquisisce più scatti per poi assemblarli.

Oltre alla funzionalità della fotocamera, l’ultimo aggiornamento alla EMUI 10 porta anche le patch di sicurezza di agosto. Per installare l’aggiornamento è bene che il telefono abbia almento il 50% dell’autonomia della batteria e alcuni gigabyte di memoria interna liberi.