EMUI 11 ufficiale: interfaccia utente migliorata, opzioni per la privacy e tanta AI

Durante l’annuale Huawei Developer Conference (HDC) a Dongguan, Huawei ha annunciato la versione più recente della sua interfaccia utente basata su Android, l’EMUI 11.

Nonostante il numero nel nome, questa versione del software Huawei non è basata su Android 11, o almeno non ancora. Tuttavia, porta una serie di nuove modifiche e funzionalità gradite.

L’azienda ha incluso una serie di miglioramenti alla User Experience oltre ad alcune modifiche alla funzione Always-On Display (AOD) che offre più opzioni di personalizzazione tra cui nuovi temi ed elementi animati personalizzabili sull’AOD per mostrare qualsiasi immagine, video live e GIF sul display sempre attiva.

EMUI 11 porta anche un design aggiornato all’app della galleria con il pinch to zoom simile a quello di Google Foto per passare dalla visualizzazione del mese a quella del giorno.

La scheda Album ha un nuovo layout 4:3 e nuove opzioni di ordinamento. Anche il motore di animazione è stato ottimizzato. Ciò ha prodotto una serie diversa di animazioni, che dovrebbero ridurre al minimo le distrazioni mentre si utilizza il telefono.

Arrivano anche le “icone live” che fondamentalmente sono nuove icone animate che l’azienda ha scelto di aggiungere in EMUI 11. Possono essere trovate nel pannello delle notifiche e in varie applicazioni Huawei.

È presente anche una funzione chiamata “Multi-finestra intelligente” che consente agli utenti di regolare le dimensioni delle finestre mobili e ridurle a icona quando non sono in uso.

EMUI 11 aggiunge anche alcune nuove funzionalità per la privacy e anche miglioramenti all’IA tra cui la collaborazione multi-schermo 3.0 che consente agli utenti di controllare contemporaneamente tre app del telefono su un PC, accettare chiamate e utilizzare il dispositivo come scanner di documenti.

In tema di privacy, Huawei ha inserito una nuova icona nella barra di stato che indicherà quando un’app sta utilizzando la fotocamera, il microfono o la posizione del telefono.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.