Enrico Pappolla è stato nominato Deputy General Manager di Oppo. Pappolla avrà il compito di lanciare anche nel nostro Paese il brand multinazionale cinese, fra i più grandi produttori di smartphone al mondo.
Pappolla ha in passato ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Dangaard Telecom, in qualità di Channel Manager Operator e poi di Sales Director. Nel 2008 diviene Managing Director dell’azienda, nel frattempo acquisita da Brightpoint (oggi brand di Ingram Micro), contribuendo a consolidare la leadership dell’azienda nella commercializzazione di smartphone.
Alla fine del 2009 entra a fare parte di un progetto di start up cino-americano a Singapore impegnato nella realizzazione di prodotti volti a migliorare la sicurezza dell’impiego di prodotti “mobile”. Nelle funzioni di Sales Director focalizza la propria attenzione sullo sviluppo del mercato europeo.
Rientra in Italia all’inizio del 2013 chiamato a guidare la divisione mobile di Tech Data, multinazionale americana e colosso della distribuzione IT e Consumer Electronics, in qualità di Tech Data Mobile Director. Agli inizi del 2017 entra a fare parte del Senior Management team di Tech Data.
A Enrico Pappolla vanno i nostri auguri di buon lavoro.