Essential Phone ritardi

Lo smartphone di Andy Rubin arriverà anche in Europa

Lo scorso mese l’azienda di telecomunicazioni canadese TELUS ha annunciato di voler essere l’unico partner in Canada della nuova realtà di Andy Rubin, il papà di Android che di recente ha annunciato il suo primo smartphone.

Essential, questo il nome, è già acquistabile negli Stati Uniti ad un prezzo di 699 dollari nonostante i ritardi con il primo stock di spedizioni. La notizia di oggi riportata dal Financial Time riguarda però un possibile arrivo in Europa. Sembra infatti che Essential Products stia trattando con diversi operatori britannici per portare la propria creazione nel Regno Unito entro l’anno in corso così come in altri paesi europei e in Giappone.

Come riportato la scorsa settimana, purtroppo, il telefono non è ancora pronto per vedere la luce del sole nonostante l’inizio delle prime spedizioni era stato fissato a fine giugno.

Realizzato in titanio e materiali ceramici, Essential promette di essere uno smartphone rivoluzionare dotato di un display da 5,7 pollici completamente borderless (2560 x 1312 pixel) con processore octa-core Snapdragon 835 da 2,45 GHz di clock, GPU Adreno 540 e memoria interna da 128 GB. Lo smartphone offre anche un sistema a doppia fotocamera da 13 Megapixel e una batteria di medie dimensioni da 3040 mAh non rimovibile.

 

Fonte