Finalmente ci siamo. Questa sera alle ore 19 italiane Apple terrà un evento di presentazione per annunciare i nuovi MacBook Pro 2016. Due modelli come tradizione, uno da 13 pollici e uno da 15 pollici dedicati principalmente a professionisti disposti a spendere oltre 1.500 euro per portarsi a casa un compagno di lavoro affidabile ma tremendamente costoso.
Gli attuali modelli hanno ormai diversi anni sulla scocca. Lanciati a fine 2012 e rivisti nel 2015 con la piccola aggiunta del Force Touch, hanno ricevuto anche un piccolo ritocco al prezzo in attesa di lanciare un prodotto completamente rinnovato: dall’hardware alla connettività esterna passando per il design.
Macbook Pro 2016: le novità attese (rumors)
In attesa della fine del countdown e l’inizio della presentazione, vi anticipiamo che tra gli addetti ai lavori si è praticamente certi dell’introduzione di “Magic Toolbar”, un piccolo display Oled stretto e lungo posizionato tra la tastiera e il display da sfruttare come comodo centro notifiche.
Meno sicura la presenza di un sensore d’impronte digitali per sbloccare il computer, una tecnologia facilmente utilizzabile e simile a quella utilizzata su iPhone con il Touch ID.
Apple presenterà anche i nuovi iPad?
Al 99% Apple non presenterà alcun nuovo modello di iPad. Nessun rumors proveniente da fonte autorevole è emerso negli ultimi mesi/settimane e difficilmente Tim Cook alzerà al cielo sopra al palco del Keynote un iPad Air 3 o iPad Pro 2.