Facebook

Facebook: 10 consigli per l’estate

6.      Avete chiuso tutto? – Essere sicuri di non aver lasciato una scia di accessi aperti su diversi dispositivi è essenziale per potersi godere la tranquillità delle vacanze senza pensare a chi potrebbe curiosare nel computer lasciato a casa o in ufficio: nella sezione Impostazioni di protezione, basta selezionare la voce Dispositivi da cui hai effettuato l’accesso e terminare la sessione di quelli che non metterete in valigia.

7.      Partire leggeri – Facebook permette di rivedere i browser e le applicazioni tramite cui avete effettuato l’accesso, dando la possibilità di rimuovere quelli che non state utilizzando. Per trovare la sezione I tuoi browser e le tue applicazioni è sufficiente cliccare sulla piccola freccia in alto a destra dello schermo > Impostazioni > Impostazioni di protezione.

8.      Controllo degli accessi – Anche in vacanza Facebook vorrà assicurarsi che siate davvero voi a entrare nel vostro profilo e per questo permette di ricevere una notifica o un’e-mail di avviso quando qualcuno accede al vostro account da un dispositivo o browser non riconosciuto: basta andare nelle Impostazioni di protezione e cliccare su Avvisi di accesso.

9.      Doppia protezione – Potete rendere il profilo davvero a prova di ficcanaso impostando un codice di sicurezza che riceverete direttamente sul cellulare nel momento in cui dovete accedere all’account da un device sconosciuto. Per farlo, scegliete Impostazioni di protezione > Approvazione degli accessi e spuntate la casella “Richiedi un codice di sicurezza”.

10.   Registro attività – Divertitevi e condividete ciò che desiderate senza troppi pensieri. E se vi scappano un like o un commento a cui poi ripensate, potete porre rimedio accedendo al Registro Attività direttamente dal profilo, in basso a destra nell’immagine di copertina. Il registro tiene traccia di tutte le attività: potrete vedere in un colpo d’occhio le notizie e le foto in cui siete stati taggati, le amicizie strette, i like e i commenti postati. È proprio da qui che potete decidere se rimuovere i tag, i like o eliminare i commenti.