Da quando Facebook ha introdotto le foto e i video a 360 gradi, le persone di tutto il mondo hanno adottato questi nuovi formati. Questi file hanno la capacità di farvi entrare nel vivo di spettacoli, viaggi, eventi sportivi e coinvolgervi negli ultimi avvenimenti più rilevanti come mai accaduto prima. Il social network sta rendendo le foto e i video a 360 gradi ancora più coinvolgenti e semplici. Grazie al lancio dell’applicazione Facebook 360 per Samsung Gear VR, implementata da Oculus.
L’app è un nuovo sensazionale strumento per scoprire i contenuti a 360 gradi di Facebook. Per scaricarla, è sufficiente aprire Oculus sul dispositivo Samsung compatibile con Gear VR e cercare Facebook 360. Il database di contenuti è già sterminato: più di 25 milioni di foto e più di un milione di video. L’app è un modo unico per immergervi in questo universo e provare nuove e piacevoli esperienze.
Quattro diversi feeds su Facebook 360
L’interazione con l’app attraverso il visore di Samsung permette quattro diverse modalità:
Esplora: per scoprire i contenuti a 360° più interessanti e popolari sul social network creati da aziende, organizzazioni o singoli individui.
Segui: guardare ciò che gli amici o le persone che seguite hanno pubblicato.
Salvati: trovare tutti i file che avete salvato dal News Feed su mobile e desktop direttamente sull’app, pronti all’uso per guardarli quando preferite.
Timeline: Rivivere i vostri ricordi attraverso una nuova modalità con le tue foto e video a 360 gradi.
Grazie all’app potrete interagire con foto e video a 360 gradi. E pubblicare questi contenuti su Facebook, integrando nuovi strumenti più social che arriveranno presto.