Facebook sta testando una nuova grafica per il suo news feed desktop e mobile grazie a degli aggiornamenti mirati. La società con base in California ha annunciato che introdurrà un nuovo design alla schermata home per rendere il tutto più facile da leggere e fornire un’esperienza vivace agli utenti, indifferentemente dalla piattaforma o dal sistema operativo che si utilizza.
Tra le altre novità, Facebook inizierà a sostituire le foto profilo quadrate con quelle circolari. Le anteprime dei collegamenti diventeranno ancora più grandi in modo da poterle leggere facilmente e identificare rapidamente i collegamenti esterni dai testi nativi. Inoltre, i nomi dei siti Web saranno visualizzati sopra il titolo di un articolo per evitare il proliferare di spam e la diffusione di notizie fake.
Ci sarà poi una nuova veste grafica per i pulsanti “mi piace”, “commenta” e “condividi”, decisamente più flat, bianchi ma anche più grandi. Sarà poi aumentato il contrasto per favorire la lettura dei testi. Oltre a migliorare la leggibilità e l’interazione, Facebook mira anche a fornire un modo più comodo per gli utenti di navigare sul sito.
Uscita del nuovo News Feed
Facebook ha solamente specificato che questo aggiornamento del News Feed sarà disponibile per tutti gli utenti Android, iOS e PC a partire dalle prossime settimane.