Facebook ha studiato una serie di novità per celebrare i vari momenti speciali della vita. Come per esempio San Valentino. I numeri dicono quanto il social network sia utilizzato nelle occasioni particolari. Nella settimana della festa degli innamorati dell’anno scorso (2016), per esempio, c’è stata una crescita del 25% nell’engagement, rispetto alle due settimane precedenti. In Italia, come nel resto del mondo, si verifica un notevole incremento delle conversazioni legate ai festeggiamenti per San Valentino. Gli utenti, in particolare di sesso femminile, condividono i luoghi, le foto e i video per ricordare e condividere con gli amici la propria giornata.
Condividi San Valentino su Facebook
A partire dal 13 febbraio, dunque, sarà possibile visualizzare nel News Feed un messaggio da Facebook, che augurerà un Buon San Valentino e inviterà a condividere una card di auguri con i propri amici. Cliccando su questa, si potrà scegliere tra un set di biglietti di auguri personalizzati. Una volta selezionata la card, sarà possibile condividerla sulla propria bacheca o su quella di un amico.
Le card sono state create da un gruppo di artisti ed illustratori di New York e Londra, che hanno mixato diversi stili per catturare tutti i diversi significati della festa degli innamorati.