Facebook inaugura il 2G Tuesday

Un’ora a settimana, di martedì, i dipendenti di Facebook si cimenteranno con la banda… ristretta. Sì, Mark Zuckerberg ha deciso di far sperimentare ai propri dipendenti l’esperienza di navigazione degli utenti che si connettono al social network dai Paesi in via di sviluppo, in cui la banda larga non è disponibile.

L’iniziativa si chiama 2G Tuesday, ovvero martedì in 2G, dove 2G sta per Gprs la connettività dati dei telefonini di diversi anni fa. “Per rivolgerci a un’audience globale come la nostra, dobbiamo fare in modo che Facebook funzioni bene anche sulle reti 2G“, ha detto Chris Marra product manager in Facebook. I dipendenti scopriranno così “quanto è difficile usare la piattaforma sociale con una connessione lenta come può essere quella predominante in India e in altri mercati emergenti“.

##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.