Facebook ha appena annunciato che la riprogettazione di Messenger è pronta. La società ha confermato che il rilascio della versione 4 dell’app è stato avviato e che l’implementazione verrà eseguita a fasi nelle prossime settimane.
Messenger v4 apporta una serie di modifiche all’app, tra cui un design più pulito e dalla maggiore personalizzazione. La società fa riferimento a questa versione di Messenger come la “versione semplificata di Messenger”, poiché alcune icone sono state trasferite e l’app sembra ora meno ingombrante.
La prima modifica del design è immediatamente evidente quando si avvia Messenger e ci sono molte probabilità che si noti subito. Tutte le conversazioni vengono spostate sull’icona a sinistra nella parte inferiore del display, la cosiddetta scheda “Chat”. L’icona centrale si chiama “Scheda Persone”, ed è qui che puoi trovare amici, recuperare le storie delle persone e vedere chi è attualmente attivo. La scheda destra nella parte inferiore del display viene indicata, dalla società, come la scheda “Scopri”.
Insieme a Messenger 4, Facebook sta anche spingendo nuove opzioni per personalizzare le tue conversazioni. Oltre alla possibilità di cambiare nickname, aggiungere emoji e modificare i colori della chat, che esistono già da un po’ di tempo, in Messenger 4 puoi anche usare più colori per personalizzare le tue chat, e la società chiama questa funzionalità’ Color Sfumature.