Facebook: nuovo algoritmo per post più interessanti

Facebook rivede l’algoritmo che sceglie quali messaggi – in arrivo da amici ma anche altri soggetti – vengono mostrati agli utenti. Lo fa tramite una nuova caratteristica chiamata “See First” (vedi prima) che privilegia i post che si presuppone ci interessino di più.

La novità, raccontata dal sito Techcrunch.com, consentirà di selezionare amici o pagine i cui contenuti saranno mostrati più in evidenza. Saranno, insomma, i nostri “amici” preferiti, quelli su cui vogliamo essere costantemente aggiornati. Facebook decide così di semplificare l’esperienza d’uso del social network ed evitare che la nostra pagina sia affollata di contenuti che non ci interessano.

Al momento non è ancora chiaro quando la nuova tecnologia See First uscirà dalla fase di test per diventare parte integrante del social network.

##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.