Facebook prova le mappe Here di Nokia

Facebook potrebbe acquistare le mappe di Nokia. Intanto le sta già provando. È questa l’ultima indiscrezione – in arrivo dal blog TechCrunch – sulla divisione Here dell’ex big dei telefonini, destinata a essere ceduta.

L’azienda di Espoo – al momento fuori dal settore degli smartphone (e, stando alle ultime dichiarazioni, scevra da ogni interesse in questo settore) da quando Microsoft ne ha acquistato la divisione mobile nel 2013 – si potrà concentrare così sulle infrastrutture di rete grazie all’acquisizione di Alcatel-Lucent appena annunciata.

Facebook, già indicato in passato come possibile acquirente della divisione Here, starebbe ora testando la piattaforma cartografica di Nokia non solo sul social network ma anche sulle app Instagram e Messenger per Android. L’interesse del social network di Zuckerberg risiederebbe non solo nella possibilità di offrire dati cartografici agli utenti quanto di geolocalizzarli per poter così localizzare la pubblicità e dunque renderla più mirata.

##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.