Fairphone 4

Fairphone 4 5G: a settembre arriva il nuovo modello dello smartphone sostenibile ed equo

Non è uno un modello campione di incassi ma il progetto Fairphone continua la sua avventura. Da diversi anni questo brand propone smartphone facilmente riparabili al punto da essere elogiati da iFixit ma, soprattutto, durevoli come nel caso del Fairphone 2 che ha ricevuto un aggiornamento 5 anni dopo il suo lancio.

L’azienda ora sta lavorando a un nuovo modello, il Fairphone 4, che ha già ricevuto la sua certificazione dalla Wi-Fi Alliance.

Connettività 5G, Android 11 e prezzo sui 700€

La certificazione Wi-Fi rilanciata dal sito WinFuture non riferisce nulla sulle caratteristiche di questo prodotto. D’altronde il dispositivo si intitola “Fairphone 4 5G”, deduciamo senza troppi timori che sarà compatibile con le reti 5G. La certificazione cita ancora l’utilizzo di Android 11. 

Di solito, la certificazione di un prodotto da parte della Wi-Fi Alliance è una delle ultime fasi della progettazione. Possiamo quindi sperare in una presentazione dello smartphone prima della fine dell’anno.

Sul sito ufficiale, Fairphone stuzzica la nostra curiosità con un annuncio di un nuovo prodotto che potrebbe “mettere  sottosopra un intero settore”. Iscrivendosi alla newsletter si può concorrere per vincere questo misterioso prodotto, il cui valore è stimato da Fairphone in 700 euro.

Tuttavia, non si dovrebbe che questo sia il suo prezzo di vendita finale. Fairphone prende precauzioni legali, ma ciò suggerisce che sarà un prodotto di fascia alta.

Presentazione a settembre

Uno sguardo più attento alle regole del concorso rivela che termina l’8 settembre 2021 e il vincitore verrà informato il 17 settembre 2021 prima di essere annunciato il 30 settembre.

E’ facile quindi che il nuovo Fairphone sarà annunciato entro quest’ultima data.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.