Fastweb lancia il servizio di mobile ticketing in nove città

Fastweb ha attivato il servizio di Mobile Ticketing per permettere ai suoi clienti nelle città di Milano, Roma, Napoli, Bari, Padova, Teramo, Latina, Olbia e Salerno di acquistare biglietti per i mezzi di trasporto pubblico, ticket per la sosta e ricaricare le auto elettriche, direttamente tramite SMS utilizzando il credito telefonico.

A partire da oggi, i clienti possono acquistare biglietti per il trasporto pubblico locale, ticket per la sosta su strada su strisce blu e accessi a ZTL inviando un SMS dal costo di 0,29 euro  con un messaggio di testo predefinito, specifico per ogni città, disponibile a questo link. Dopo l’invio del messaggio, il cliente riceverà due SMS: il primo confermerà l’acquisto e riporterà il costo del biglietto e relativo QR code, mentre il secondo, proveniente dal numero 4800, fornirà il riepilogo del costo sostenuto per il servizio SMS.  

Oltre ai tradizionali metodi di pagamento, attraverso il servizio di Mobile Ticketing è anche possibile ricaricare in tutta Italia il proprio veicolo elettrico tramite il proprio credito telefonico. La ricarica è possibile grazie a Duferco Mobility, uno dei principali operatori nell’ambito della mobilità elettrica. Per avviare la ricarica è sufficiente inviare un SMS con il numero della colonnina Duferco di riferimento al numero 4882882 e, dopo aver ricevuto un SMS di conferma, la ricarica si avvierà automaticamente.

Il servizio di Mobile Ticketing di Fastweb si avvale della collaborazione di Digital Virgo Group, partner degli operatori di telecomunicazioni di tutto il mondo specializzato in soluzioni di pagamento con credito telefonico, con un’offerta dedicata al Digital Ticketing. . A partire dal 2025 il servizio verrà gradualmente esteso a un numero sempre maggiore di città.

Per ulteriori informazioni dettagliate sul servizio, i clienti possono visitare l’area personale di MyFastweb.