Da poco disponibile su Google Play e App Store, la nuova app Figaro (qui il sito web ufficiale) crea un punto di incontro tra domanda e offerta, consentendo a negozianti e commercianti di promuovere i propri prodotti e servizi, ai consumatori di intercettarli in tempo reale per fare veri e propri affari. Grazie al servizio di geolocalizzazione del proprio smartphone Android o iOS, è facile individuare le offerte intorno a sé e raggiungere i negozi più vicini che le propongono.
A differenza delle app che costringono all’acquisto di un coupon e quindi al pagamento anticipato, Figaro lascia ampia libertà di scelta agli utenti che, senza effettuare alcuna registrazione, decideranno direttamente in negozio se acquistare o meno. Ogni offerta visualizzata sul proprio telefono comprende informazioni sul venditore (orari del suo esercizio commerciale, posizione sulla mappa con calcolo del percorso più breve, numero di telefono e sito web), sul numero di pezzi disponibili del prodotto o del servizio a cui si è interessati ed è condivisibile con amici e parenti.
La ricerca delle offerte vicine può essere generale o filtrata per categorie: ristoranti, abbigliamento, bellezza, Hi-Tech, Tempo Libero, Palestre, Installatori e Benessere. Per i commercianti e i negozianti che vogliano provare Figaro, le prime 50 inserzioni sono gratuite. La possibilità di visualizzare gli annunci in lingua inglese, permette inoltre di intercettare i turisti stranieri in visita nella propria città.
Per scaricare l’app: Figaro per Android e Figaro per iOS