In Italia quasi tutti conoscono la saga videoludica di Final Fantasy, rpg giapponese capace di deliziare migliori di giocatori grazie a uno stile di gioco innovativo. In pochi conoscono invece il gioco di carte collezionabili (alla Magic The Gathering per intenderci), uscito però solo in Giappone circa 6 anni fa. Oggi Square Enix, sviluppatore del titolo, ha annunciato che il gioco di carte arriverà anche in Europa. “Final Fantasy Trading Card Game” ma gli amici lo chiamano FFTCG, arriverà il 20 ottobre in Italia.
Il nuovo gioco di carte (le bustine saranno disponibili nei negozi di videogiochi) ha uno stile moderno capace di adattarsi a un pubblico eterogeneo, visto che è stato capace di sopravvivere per ben sei anni nonostante la forte concorrenza del settore. La versione europea del titolo sarà riveduta appositamente per il nostro mercato. Verrà infatti tradotta oltre che in italiano, anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Il set di carte che verrà pubblicato in Europa si chiamerà “Opus 1” e conterrà 216 carte. Come da copione saranno illustrate da famosi artisti del settore come il maestro Tetsuya Nemura (designer di molti dei personaggi della saga).