WhatsApp

Finalmente Whatsapp aggiungerà una barra di ricerca al menu di impostazioni

Whatsapp è un’applicazione che nel tempo ha ricevuto moltissimi aggiornamenti, portando una vasta gamma di nuove funzioni. Ciò ha però avuto anche un lato negativo: il menu delle impostazioni, infatti, è diventato molto più complesso da navigare. Fortunatamente una versione futura di Whatsapp provvederà tempestivamente a risolvere il problema aggiungendo una barra della ricerca.

La funzione è stata trovata nell’ultima beta di Whatsapp: non è disponibile ancora a tutti, quindi, ma soltanto agli utenti che partecipano al programma. Il funzionamento è semplicissimo: basta inserire l’impostazione che si vuole cercare e questa verrà mostrata immediatamente, senza necessità di cercare in menu e sottomenu.

Sicuramente si tratta di un’opzione utile, anche perché nel futuro le varie impostazioni dell’applicazione non faranno che aumentare. La versione beta di Whatsapp su cui questa è disponibile è la numero 2.23.8.20, ma l’aggiornamento sta venendo distribuito gradualmente. Tutti gli altri utenti, invece, dovranno attendere ancora un po’.