Si espande la famiglia di braccialetti intelligenti firmati Fitbit. La compagnia di San Francisco ha svelato Alta, una nuova smartband sottile ed elegante per tenere sotto controllo i passi giornalieri, gli allenamenti e il sonno. Non solo, grazie al mini-display inserito, si potranno visualizzare anche le notifiche in arrivo come ad esempio chiamate e SMS, oltre che gli appuntamenti fissati sul calendario.
Non bastasse, Fitbit ha inserito due nuove funzioni per stimolare le persone a muoversi: Reminders to Move e SmartTrack. La prima è un piccolo suggerimento a camminare dopo una sessione particolarmente lunga di studio o di lavoro svolta da seduti, disattivabile in qualsiasi momento grazie modalità “non disturbare” in caso di riunioni o altre urgenze. La seconda funzione, invece, è in grado di rilevare l’inizio di un allenamento in maniera automatica, senza dover segnalarne l’inizio attraverso l’app.
Fitbit Alta offrirà fino a cinque giorni di autonomia e sarà resistente all’acqua. La gestione dovrà avvenire attraverso l’app dedicata scaricabile gratuitamente sullo store del proprio sistema operativo.
Fitbit Alta è disponibile in prevendita da oggi sul sito web di Fitbit insieme al recentemente annunciato Blaze e arriverà in Italia da aprile 2016. Il prezzo è stato fissato a 139.99 euro ed è disponibile nel colore nero, blu, prugna e verde acqua. Il braccialetto in acciaio inossidabile costa 99.99 euro, quello in pelle 69.99 euro. Ulteriori braccialetti standard aggiuntivi hanno un prezzo di 29.99 euro.
##BANNER_QUI##