Fitbit Charge 3 ufficiale: nuovi design e funzioni a 149,99 euro

Fitbit ha annunciato il suo ultimo fitness tracker indossabile: Fitbit Charge 3. Disponibile in prevendita da oggi al prezzo di 149,99 euro su Fitbit.com, sarà spedito ad ottobre.

Fitbit Charge 3

Fitbit promette sette giorni di autonomia della batteria rispetto ai cinque giorni di Charge 2. Il nuovo modello è dotato di un pulsante induttivo, una custodia in alluminio di grado aerospaziale e un display Gorilla Glass 3. A proposito del display, si tratta di un OLED touchscreen in scala di grigi che è “quasi il 40 percento più grande e più luminoso” rispetto al modello precedente.

Il dispositivo è anche resistente all’acqua fino a 50 metri ma non include ancora un GPS integrato.

Ulteriori funzionalità di fitness e benessere includono:

  • Modalità di allenamento basate su obiettivi: si può scegliere fra le oltre 15 modalità di allenamento come la bici, il nuoto, la corsa, i pesi e lo yoga; stabilire un obiettivo di calorie bruciate, distanza o durata e visualizzare in tempo reale sul display le statistiche, i progressi e i festeggiamenti quando si raggiunge un obiettivo.

  • Resistente all’acqua fino a 50 m: si indossa sotto la doccia, sotto la pioggia, in piscina o nell’oceano. Si può controllare la durata in tempo reale sul proprio polso con la modalità Nuoto, o usare SmartTrack per il riconoscimento automatico dell’attività, per leggere il numero di vasche e il ritmo tenuto.

  • Per andare lontano: il dispositivo consente di tenere alta la motivazione con il GPS condiviso  col il telefono per leggere in tempo reale sul display andatura e distanza percorsa e in più Run Detect con pausa automatica e stop automatico (disponibile a breve).

  • Monitoraggio della salute femminile: per una migliore comprensione del ciclo mestruale, l’app Fitbit registra i dati relativi a ciclo e ovulazione (disponibile a breve), e i sintomi per riconoscere l’andamento nel tempo. Con tutti i dati di fitness e benessere direttamente al polso, si può gestire meglio la  salute e vedere facilmente a che punto del ciclo ci si trova direttamente sul dispositivo.

  • Informazioni in un colpo d’occhio: si naviga facilmente nel nuovo pannello personalizzato sul dispositivo per vedere le statistiche relative all’attività giornaliera e le metriche di salute come il monitoraggio della salute femminile, l’idratazione, il sonno e il peso.

  • Approfondimenti personalizzati: nuovi approfondimenti dinamici sulle attività, il battito cardiaco, l’alimentazione e il sonno per raggiungere gli obiettivi con un sostegno positivo e con consigli per correggere la rotta se necessario (disponibile a breve sull’app Fitbit).

  • Motivazione social: ci si può connettere a uno dei più grandi social network di fitness e benessere al mondo con oltre 25 milioni di utenti attivi per ottenere ancora più motivazione a raggiungere gli obiettivi interagendo con amici, familiari e altri contatti attraverso Notizie, Gruppi e Sfide nell’ app Fitbit.

Per quanto riguarda il software, Fitbit ha ridisegnato l’interfaccia utente per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi ogni giorno. Charge 3 offre tantissime funzionalità avanzate di salute e fitness.

Le novità includono più di 15 modalità di esercizio, tracciamento della salute femminile, una nuova dashboard personalizzata per statistiche di attività quotidiana e parametri sanitari, approfondimenti personalizzati (attività, frequenza cardiaca, alimentazione e sonno) e guida 24/7.

 

“Con Charge 3 ampliamo il successo del franchising Charge già campione di vendite e offriamo il nostro tracker più innovativo, con un design esclusivo, estremamente confortevole e sottile, insieme alle funzionalità più avanzate di fitness e benessere che i nostri utenti cercano. Charge 3 offre agli utenti esistenti una valida ragione per passare a un modello nuovo, oltre a permetterci di raggiungere nuovi utenti che desiderano un wearable più affidabile e dalle linee più slanciate in formato tracker” ha detto James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit 

Colori

Charge 3 è disponibile in nero con una cassa in alluminio grafite o grigio blu con una cassa in alluminio oro rosa.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.