Parte dalla Ford Social Home la “rivoluzione” dell’audio in auto secondo l’Ovale Blu. Sì, perché nella location esclusiva nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo, è stata presentata la nuova generazione dell’intrattenimento in auto affidata a B&O PLAY. L’utilizzo della prestigiosa piattaforma sonora è frutto dell’accordo tra Ford e Harman. La Fiesta di nuova generazione, che arriverà nella tarda primavera, sarà la prima auto a utilizzare B&O PLAY in simbiosi con Sync 3, il sistema di infotainment che supporta Apple CarPlay e Android Auto.
Audio da 675 watt
Lo schema audio adottato prevede una configurazione personalizzata con il posizionamento degli altoparlanti e la taratura sonora su misura per ogni veicolo della gamma Ford. Questo significa che, grazie alla sintonizzazione dinamica, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta. Nel caso della nuova Festa, il B&O PLAY sarà caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, avvalendosi di dieci diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e uno speaker per le frequenze medie posizionato sul pannello strumenti. La potenza totale del sistema, gestito da un Dsp e da un amplificatore per equalizzazione e mixing, è pari a 675 watt.