Fortnite Battle Royale di Epic Games è ora disponibile su Android. Purtroppo, l’atteso gioco non è presente sotto forma di app sul PlayStore e per scaricarlo bisogna recarsi altrove.
Non tutti i dispositivi sono ancora supportati. Se il tuo dispositivo non lo è (solo i top di gamma Samsung) bisogna recarsi sul sito Web di Epic. Entrando, ci si può registrare per ricevere un invito via email, una volta ottenuto si riceverà sempre via email un link con il download per l’installazione di un file apk. Dopo sarà sufficiente installarlo.
Non dimenticate: per installare l’apk è necessario abilitare l’opzione “Origini sconosciute”.
Requisiti minimi
I requisiti minimi elencano dispositivi a 64 bit con almeno 3 GB di RAM che eseguono Android 5.0 Lollipop e versioni successive. Per poter giocare si ha bisogno anche di un dispositivo con una GPU abbastanza potente e molti dispositivi che soddisfano i requisiti non sono ancora supportati.
Epic Games ha dichiarato sul proprio forum che la maggior parte dei dispositivi che soddisfano i requisiti e sono abbastanza potenti da poter eseguire il gioco hanno la possibilità di essere aggiunti ma ci vorrà ancora del tempo. Nel frattempo, è meglio evitare soluzioni alternative poco sicure.