fossil gen 6

Fossil Gen 6 in arrivo con Wear OS

L’azienda produttrice di orologi da polso Fossil ha appena rivelato il suo nuovo modello di smartwatch, il Fossil Gen 6. Ci sono moltissime novità, sia nel campo hardware che in quello software. Ecco cosa cambierà.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, Fossil Gen 6 introdurrà finalmente il processore Qualcomm Snapdragon 4100+, assieme ad 1 GB di RAM e ad 8 GB di memoria interna. Chiaramente questo si tradurrà con un aumento delle prestazioni: le applicazioni, per esempio, si caricano il 30% più rapidamente rispetto al Fossil Gen 6.

Da segnalare inoltre la ricarica rapida, che permetterà al dispositivo di arrivare all’80% di batteria in appena mezz’ora. Il sistema operativo è il Wear OS 2 di Google, che verrà aggiornato alla versione Wear OS 3 nel 2022. Lo smartwatch includerà infine chip WiFi, Bluetooth 5.0, NFC e GPS.

Passiamo allo schermo: sarà un display AMOLED da 1,28 pollici, circondato da una scocca dal diametro di 42/44 mm e cinturino da 18/22 mm. Sono anche presenti microfono, altoparlante, accelerometro, giroscopio, altimetro, bussola, sensore della luce, sensore per la misurazione dei battiti cardiaci e sensore per la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue.

I nuovi Fossil Gen 6 saranno disponibili al preordine in Italia a partire dal 20 settembre, ad un prezzo compreso tra i 299 e i 329 Euro.