Terry Gou, fondatore della Foxconn, ha dichiarato ai media che la riapertura delle fabbriche sta procedendo con regolarità e che la produzione ha superato le aspettative, sebbene non abbia specificato quali fossero tali aspettative.
Gou ha rivelato che le forniture dirette agli stabilimenti di Taiwan e della Cina sono tornate alla normalità, ma ha avvertito che la riduzione della domanda dei consumatori a causa dell’attuale epidemia di Coronavirus avrà un impatto sui profitti di Foxconn e dei suoi partner.
Le entrate di Foxconn sono diminuite di oltre 1,6 miliardi di dollari nel mese di febbraio a causa delle chiusure di fabbriche e della necessità di congedare i lavoratori.
Foxconn è il principale produttore di Apple. L’epidemia ha causato un notevole ritardo alla produzione dell’iPhone 9 e ha indotto la società di Cupertino a posticipare a data da destinarsi il lancio del nuovo smartphone.
Tuttavia, sembra che la Cina stia lentamente tornando alla normalità e con essa la produzione nelle sue numerose fabbriche di smartphone.