Fujifilm ha lanciato instax WIDE Evo, una nuova fotocamera istantanea che combina funzionalità analogiche e digitali, pensata per chi desidera un’esperienza fotografica versatile. La fotocamera permette di scattare immagini panoramiche e di stamparle su pellicola instax WIDE.
L’ultima fatica di Fujifilm offre una varietà di opzioni creative con 10 effetti obiettivo e 10 effetti pellicola, che possono essere combinati fino a ottenere 100 diverse varianti. La funzione Controllo Gradazione consente di modificare l’intensità degli effetti. Sono disponibili sei stili di pellicola che permettono di personalizzare ulteriormente ogni immagine.
Grazie all’obiettivo grandangolare da 16 mm, è possibile includere più dettagli in ogni scatto. Lo schermo LCD da 3,5 pollici consente di vedere le immagini prima della stampa. La memoria interna supporta circa 45 immagini e l’espansione tramite schede microSD garantisce maggiore spazio. La batteria integrata consente infine di stampare fino a 100 immagini con una singola carica.
La fotocamera può collegarsi a uno smartphone tramite un’app dedicata per stampare immagini già scattate, controllare la fotocamera a distanza o migliorare le foto. Nell’app è presente una sezione che permette di scoprire le foto di altri utenti e di replicarne lo stile. Il dispositivo sarà disponibile da febbraio 2025 al prezzo di 399,99 euro. La custodia in similpelle e la nuova pellicola con cornice satinata saranno disponibili rispettivamente a 44,99 e 14,99 euro.