G-Shock lancia il nuovo G-Squad GBD-300: un orologio sportivo semplice ma efficace

Rinomato per i suoi orologi ultraresistenti, il marchio G-Shock del produttore giapponese Casio ha esteso la sua gamma anche agli orologi connessi. Negli ultimi anni, la serie G-Squad si è arricchita di modelli robusti, con un design che non ha nulla da invidiare agli orologi da trail più resistenti come il Garmin Instinct 2.

Caratteristiche del Nuovo G-Shock G-Squad GBD-300

Questa settimana, G-Shock ha svelato il nuovo modello di orologio sportivo G-Squad GBD-300. Presentato come un orologio dedicato alla corsa, il GBD-300 offre diverse funzionalità come la visualizzazione del carico di allenamento settimanale, il tempo e il ritmo per chilometro, un contapassi per la distanza e la trasmissione dei dati di allenamento allo smartphone tramite l’app G-Shock Move.

Limiti Tecnici: Assenza di Sensore Cardio e GPS Integrato

Nonostante le sue promesse, il G-Shock G-Squad GBD-300 è piuttosto semplice nel design. È dotato di uno schermo MIP transflettivo monocromatico ma non offre funzionalità di mappatura. Per misurare la distanza in tempo reale, l’orologio non dispone di un chip GPS e richiede l’utilizzo del GPS dello smartphone collegato. Inoltre, il GBD-300 non è dotato di un sensore ottico della frequenza cardiaca, rendendo necessario l’uso di una cintura cardio collegata allo smartphone per monitorare le zone di sforzo.

Resistenza e Autonomia

Il G-Shock G-Squad GBD-300 è progettato per resistere all’acqua fino a una profondità di 200 metri. È più sottile rispetto ad altri modelli del marchio, con dimensioni di 48,9 x 47,4 x 14,9 mm. Casio promette una durata della batteria fino a due anni grazie alla batteria CR2032, una caratteristica che lo rende particolarmente adatto per chi cerca un orologio a bassa manutenzione.

Prezzo e Disponibilità del G-Shock G-Squad GBD-300

Inizialmente, il G-Shock G-Squad GBD-300 sarà disponibile solo in Giappone nei colori nero, bianco o giallo, al prezzo di 25.300 yen, equivalenti a circa 148 euro tasse escluse. Al momento, non è ancora noto il prezzo e la disponibilità per il mercato italiano.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.