Galaxy A8s ufficiale: è il primo smartphone al mondo con un foro sul display

Samsung ha appena annunciato il primo smartphone al mondo con un foro sul display. Realizzato in metallo e vetro, si presenta con un lato posteriore curvo e dall’aspetto curato.

Il telefono è dotato di tre fotocamere sul retro allineate verticalmente con un flash LED poco sotto. Sul retro del telefono è inoltre disponibile uno scanner per impronte digitali insieme al marchio Samsung. Il foro della videocamera sostituisce la notch e si trova nell’angolo in alto a sinistra del display. Si tratta di un buco piuttosto grande lontano dal pulsante di accensione incluso sul lato destro del telefono, così come i pulsanti del volume. Infine, anche qui troviamo il tasto Bixby dedicato sul lato sinistro del telefono mentre l’auricolare si trova sopra al display.

Specifiche tecniche

In termini di caratteristiche hardware, Galaxy A8s è uno smartphone di fascia media. Dentro è alimentato dal processore octa-core Snapdragon 710 64 bit affiancato da 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria (espandibile fino a 512 GB tramite microSD). Riguardo al display, troviamo un FullHD+ (2340 x 1080 pixel) da 6,4 pollici con vetro curvo. Il software è Android 8.1 Oreo.

La batteria al suo interno è da 3400 mAh, le dimensioni generali ammontano a 158,4 x 74,9 x 7,4 mm mentre il peso è di 173 grammi.

Reparto fotografico

Samsung ha scelto una tripla fotocamera per il nuovo A8s: 24 Megapixel (apertura f/1.7), 10 Megapixel (teleobiettivo, f /2.4) e 5 Megapiel (sensore di profondità f /2.2). Davanti una singola fotocamera da 24 Megapixel (apertura f /2.0).

Uscita

Galaxy A8s è stato annunciato nelle opzioni di colore blu, grigio e verde in Cina con pre-ordini che partiranno il 21 dicembre. Prezzo e disponibilità in Europa non sono ancora note.