Lo smartphone pieghevole di Samsung dovrebbe essere lanciato nel marzo 2019 con un milione di unità pronte per la spedizione. Le informazioni sono state pubblicate dalla Yonhap News Agency ma attenzione: non sono di carattere ufficiale.
Al contrario, Galaxy S10 sarà svelato a febbraio 2019, seguito da una versione 5G il mese successivo che sarà rilasciata durante l’evento di lancio del telefono pieghevole Galaxy F. Il rumoroso lancio del Galaxy F segue una dichiarazione pubblica di Koh Dong-jin, il presidente di Samsung, che ha confermato un arrivo nella prima metà del 2019.
Design e funzionalità
Durante l’Opening Keynote di Samsung Developer Conference 2018 il prototipo era avvolto da un involucro nero servito per celarne il design, segno evidente che si tratta ancora di un prototipo.
A fine dei lavori il dispositivo verrà presentato in un formato simile a un tablet con un display principale da 7,4 pollici che si chiude come un libro per poi passare ad un dispositivo di formato normale più piccolo da 4,6 pollici.
“Mentre il prezzo dello smartphone pieghevole non è stato deciso, gli analisti del settore hanno anticipato che potrebbe costare circa 2 milioni di won (1,570) euro”.