Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole del produttore sudcoreano sta per arrivare sul mercato. Il debutto è fissato per i primi giorni di maggio. Il dispositivo, che costerà circa 2.000 euro, è caratterizzato da un ampio dislpay che si apre e chiude di 180 gradi.
E benché, rispetto al modello Mate X presentato da Huawei, Galaxy Fold si chiuda lasciando completamente all’interno le due facce dello schermo, vi sono parecchi timori fra i consumatori sulla fragilità di questi nuovi form factor.
È comune opinione che Galaxy Fold e Mate X debbano essere protetti accuratamente con apposite custodie. E a questo proposito il sito specializzato in vendite on-line MobileFun, ha appena pubblicato i primi annunci per acquistare le custodie ufficiali in vera pelle realizzate da Samsung per il suo Galaxy Fold.
Al momento sono due i colori disponibili: bianco e nero. La custodia costa 119,99 dollari. Purtroppo non sono ancora disponibili immagini delle custodie, ma dovrebbero essere realizzate in vera pelle e racchiudere al loro interno tutto il dispositivo.
Sempre su MobileFun e sempre per il Galaxy Fold si possono trovare anche un paio di alternative un po’ più economiche, rispettivamente a 43,99 e 65,49 dollari.
Galaxy Fold sarà disponibile in pre-ordine in Europa a partire dal 26 aprile e arriverà nei negozi il 3 maggio.