Samsung ha annunciato che la prossima settimana terrà una conferenza stampa ufficiale per rilasciare tutte le informazioni raccolte in merito al fallimento catastrofico del modello Galaxy Note 7.
Nelle ultime ore il produttore coreano ha fatto sapere attraverso la dichiarazione di un rappresentante di un’agenzia che i risultati sulla vicenda del Galaxy Note 7 sono pronti e saranno annunciati lunedì 23 gennaio in diretta live dalle ore 10.00 AM locale.
Samsung ha indagato oltre due mesi sulla causa che ha provocato il blocco delle vendite del Galaxy Note 7 con conseguenti perdite finanziarie e percezione del valore del brand. All’inizio si pensò che la colpa potesse essere di alcune batterie ma dopo il primo cambio di unità la dirigenza decise di richiamare nuovamente tutti i telefoni non essendo quello il vero problema. Le indiscrezioni di questa settimana indicano due colpevoli: una progettazione sbagliata dello spazio tra batteria e scocca oltre ad un controllo software incapace di gestire situazioni estreme.
Nonostante questo ci sono ancora migliaia di utenti sparsi per il mondo che continuano ad utilizzare il telefono obbligando Samsung e gli operatori telefonici a rilasciare aggiornamenti e blocchi per forzarne il richiamo.