Ora che Galaxy S8 e S8+ sono arrivati nei negozi di tutto il mondo, Samsung si sta concentrando sullo sviluppo del prossimo flagship dal pennino tuttofare, il Galaxy Note 8. Si tratta di un lancio molto delicato per la società sudcoreana dal momento che il predecessore fu ritirato dal mercato per via di svariati incidenti.
Alcuni dettagli importanti sul prossimo Note 8 sono già noti: avrà specifiche tecniche di altissimo livello con processore Qualcomm e sarà anche il primo telefono di Samsung a presentare una configurazione a doppia fotocamera sul retro accompagnata da flash LED. I due obbiettivi saranno disposti verticalmente.
Sul presunto Galaxy Note 8 non vedremo nessun scanner d’impronte digitali sul pannello posteriore perchè sarà collocato al di sotto dell’Infinity Display. Apple dovrebbe fare la stessa mossa con iPhone 8.
Dovremmo poi trovare un display da 6,3 pollici mentre la configurazione della fotocamera posteriore sarà da 12 Megapixel e 13 Megapixel con zoom ottico 3x. La S Pen non potrà mancare mentre la batteria dovrebbe essere poco più grande del Note 7, quindi di almeno 3600/3700 mAh.
Informazioni da prendere con il beneficio del dubbio perché Samsung ha ancora tempo per apportare modifiche ai suoi prototipi.