Il Samsung Galaxy Note 8 diventa sempre più realtà, giorno dopo giorno. È sembra che il popolare smartphone di fascia alta coreano, dedicato agli amanti del pennino (e non solo), possa fare la sua comparsa presto. Molto presto.
Le ultime voci racconte parlano ormai con buona certezza di una presentazione a fine agosto.
Insomma, Samsung e il suo Galaxy Note 8 potrebbero proprio tornare a quella che è stata per anni la culla del celebre dispositivo: l’Ifa di Berlino, che quest’anno di terrà dall’1 al 6 settembre nella Capitale tedesca.
Un’occasione che rappresenta un immenso palcoscenico internazionale per rilanciare una linea colpita al cuore dagli inconvenienti tecnici che hanno caratterizzato il Note 7, ma che rimane profondamente amata da un nutrito drappello di consumatori (molti dei quali business) in tutto il mondo.
Una presentazione berlinese, a fine agosto, sarebbe anche opportuna per anticipare l’eventuale presentazione del nuovo iPhone di Apple, che celebrerà i 10 anni del Melafonino e che si annuncia particolarmente agguerrito dal punto di vista tecnologico.
Anche Note 8 fa sul serio: da lui si attendono uno schermo da 6,3 pollici Infiniti (senza bordi né cornici), processore Snapdragon 835 di Qualcomm, 6 GB di Ram e una batteria da 3,600 mAh.
Dunque le puntate sono aperte: presentazione ad agosto e uscita nella prima metà di settembre?