Ora che Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono sul mercato, Samsung si sta preparando ad annunciare il suo prossimo smartphone di punta di questo autunno, il Galaxy Note 8. Gli ultimi rumors, in particolare lo schizzo proveniente da Poyoco Tech, suggeriscono che avrà angoli arrotondati leggermente ridotti rispetto agli attuali flagship.
Galaxy Note 8 sarà fornito poi con una configurazione a doppia fotocamera sul retro, due sensori posizionati verticalmente, un doppio LED e un flash dual tone sul retro.
Il rapporto menziona anche che lo smartphone manterrà il jack per le cuffie da 3,5 mm con qualità audio assicurate da AKG. AKG è una nota società austriaca attiva nel campo dell’audio che ha collaborato con Samsung allo sviluppo del Galaxy S8. Si spera quindi che la coreana includa nella confezione di vendita degli auricolari di alta qualità per regalare agli acquirenti la migliore esperienza audio possibile.
Galaxy Note 8: le specifiche tecniche
Tra le specifiche tecniche menzioniamo un’ampia batteria da 3,600 mah, il SoC Exynos 8890 o la piattaforma Snapdragon 835 di Qualcomm a seconda del mercato e 6 GB di RAM. L’ampio display nella parte frontale sarà quasi sicuramente un QHD+ da 6,3 pollici con bordi laterali curvi e vetro 2,5D.
Samsung ha già dichiarato che il nuovo phablet con il pennino sarà svelato nella seconda metà di quest’anno ma la data precisa non è ancora stata annunciata. Sempre i rumors indicano che l’arrivo del Note 8 potrebbe avvenire a settembre durante l’IFA di Berlino.