Samsung svelerà l’atteso Galaxy Note 8 già ad agosto. La conferma arriva direttamente dal CEO dell’azienda che ne ha confermato il mese di presentazione in accordo con alcuni rumors che davano per certa la data del 23 agosto. Dopo il flop del settimo modello, Galaxy Note 8 rappresenta un riscatto importantissimo per Samsung: non c’è nessun margine di errore, sia in termini di sicurezza che di usabilità.
Le vendite del telefono non partiranno prima di settembre in Corea del Sud, Stati Uniti e Regno Unito. Per tutti gli altri Paesi bisognerà invece attendere nuove scorte nel mese di ottobre. In generale, Samsung prevede di vendere quasi 9 milioni di unità al lancio.
Galaxy Note 8: specifiche
Secondo rumors e indiscrezioni, Galaxy Note 8 offrirà un design completamente bordless come i fratelli Galaxy S8 e S8+ grazie a un display OLED da 6,3 pollici in rapporto 18,5:9. All’interno troveremo il processore Snapdragon 836, 4 GB di Ram e due tagli di memorie da 64 GB e 128 GB.
Per la prima volta vedremo sul retro una doppia fotocamera in posizione orizzontale, un doppio speaker per una migliore esperienza multimediale e un sensore d’impronte digitali. Infine, lo smartphone non perderà il jack per le cuffie da 3,5 mm vicino alla tanto amata S-Pen.