Manca ancora una settimana alla data di uscita ufficiale nei negozi del Samsung Galaxy Note 8 prevista per il 15 settembre. Questo però non ha impedito al telefono di arrivare in mano a qualche fortunato attraverso i preordini al di fuori dell’Europa. Per coloro che ancora stanno valutando il da farsi (999 euro!) e mettono in discussione la resistenza del telefono, l’ultimo video test di resistenza potrebbe togliervi qualche paura.
Zack di JerryRigEverthing ha esposto il phablet di Samsung al suo famoso test di tortura nel tentativo di misurare la resistenza del telefono. Come per altri modelli Galaxy di Samsung, Note 8 è composto principalmente da metallo e lastre di vetro tra cui le curvature laterali del display. Questo potrebbe rendere il telefono molto fragile…
Zack utilizza una varietà di puntine e rasoi per graffiare il vetro, il telaio metallico e tutto quello che si può vedere. Il risultato è che lo smartphone resiste ai test più leggeri e sopravvive discretamente bene alla prova brutale di Zack, kung fu grip bend. Insomma, Galaxy Note 8 sorprende anche da questo punto di vista.