Samsung prevede di lanciare il Galaxy Note 9 all’inizio di agosto e, sebbene non ci siano informazioni ufficiali, una recente scoperta sembra confermare i piani dell’azienda.
Il phablet dal pennino fatato ha recentemente ricevuto la certificazione FCC con tre modelli che hanno ottenuto l’approvazione, ovvero il numero di modello SM-N960F, il modello dual-SIM SM-N960F / DS e la variante SM-N960X per la regione asiatica. Il Samsung Galaxy Note 8 è stato etichettato come numero di modello SM-N950F.
I rumors precedenti indicavano una data di uscita ad inizio agosto, con due date diverse: 2 e 9 agosto. Quest’ultima sembra essere quella che più fonti ritengono certa.
Specifiche tecniche attese
Samsung Galaxy Note 9 sarà più un modello di transizione per aiutare la coreana a guadagnare tempo fino a quando il Galaxy S10 non arriverà all’inizio del 2019. Ciò significa che la maggior parte delle specifiche saranno simili a quelle del Galaxy S9+, inclusi il processore e le fotocamere. D’altra parte, si dice che Samsung potrebbe offrire una nuova opzione di storage con un massimo di 512 GB.
Inoltre, la casa madre aggiornerà la batteria fino a 4.000 mAh, migliorando allo stesso tempo la velocità di ricarica sia per il cavo che per la tecnologia wireless. Ovviamente sarà lanciata una S-Pen migliorata con sensibilità alla pressione raffinata.
La maggior parte di questi dettagli non è ancora confermata e sarà interessante scoprire come Samsung perfezionerà il suo phablet nelle ultime settimane.