Galaxy Note 9: nuove foto reali

Sono trapelate sul web nuove immagini che raffigurano il futuro Galaxy Note 9. Queste sono state condivise da un utente su Instagram.

Le fotografie in apertura mostrano la variante Midnight Black del dispositivo che dovrebbe essere disponibile a livello globale, anche se il numero di modello SM-N960U visto nell’app Impostazioni e l’etichetta posteriore indica un’unità destinata a essere venduta in gli Stati Uniti per via della presenza del chip Snapdragon 845.

Da come si può vedere, Samsung ha deciso ancora una volta di fornire una configurazione a doppia fotocamera, anche se sembra dotata di un obiettivo ultra-angolare. Il lettore di impronte digitali del telefono si trova al di sotto del sistema fotografico anziché alla sua destra come sul Galaxy Note 8. Si tratta dello stesso cambiamento di design introdotto da Samsung con la serie Galaxy S9 nel primo trimestre del anno. La nuova posizione dello scanner dovrebbe consentire di raggiungere e ridurre al minimo le possibilità che gli utenti possano macchiare i due obiettivi del dispositivo mentre cercano di localizzare il sensore con il dito.

La presentazione del Galaxy Note 9 è programmata per il 9 agosto mentre la disponibilità a livello mondiale è prevista quindici giorni dopo il periodo di pre-ordine di due settimane. Il prezzo in Italia sarà con tutta probabilità di 999 euro.