Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente che il Galaxy Note 9 sarà svelato il prossimo 9 agosto, confermando le affermazioni fatte da numerosi addetti ai lavori nelle ultime settimane.
Come previsto, il prossimo evento “Unpacked” della compagnia si svolgerà a New York City, anche se Samsung non lo ospiterà nel Lincoln Center, la sua sede tradizionale per i lanci ma al Barclays Center molto più grande di Brooklyn, con l’evento che inizierà alle 18:00 ora locale.
Il breve teaser che accompagna l’invito inviato ai media che può essere visto poco più sotto suggerisce una variante d’oro saturo del Galaxy Note 9. Secondo voci precedenti, il Galaxy Note 9 sarà disponibile in almeno tre o quattro colori al momento del lancio, uno dei quali si chiamerà “Teddy Brown”.
Si dice anche che la stessa S Pen sarà notevolmente migliorata rispetto allo stilo spedito con il Galaxy Note 8 mentre il modello di base sarà caratterizzato dalla stessa configurazione di memoria da 6 GB/64 GB utilizzata dal suo predecessore. La variante premium potrà invece essere caricata con 512 GB di memoria flash e 8 GB di RAM, anche se quella particolare versione non dovrebbe mai essere ufficialmente venduta negli Stati Uniti.