Samsung è di nuovo in una corsa per svelare il suo fiore all’occhiello e, questa volta, la società coreana ha una ragione in più per avere fretta sul lancio del Note 9: le vendite del Galaxy S9 sono state finora moderate e l’azienda non riesce a trovare un modo diverso per attrarre più clienti sui nuovi modelli se non con l’introduzione di un prodotto fresco.
In base alle nuove informazioni trapelate, il Galaxy Note 9 potrebbe vedere la luce del giorno il 2 agosto o una settimana dopo, il 9 agosto, con vendite a seguire. La presentazione sarà a New York City secondo Ice Universe che ha una buone informazioni a riguardo.
Molto probabilmente, le vendite inizieranno a metà agosto, quindi Samsung avrebbe circa un mese e mezzo di vantaggio su Apple.
Specifiche Samsung Galaxy Note 9
Per quanto riguarda le modifiche previste per il nuovo phablet di Samsung, il dispositivo sarà molto simile nelle specifiche al Galaxy S9, il che significa opterà per due processori; Snapdragon 845 e Exynos 9810 a seconda della regione.
Samsung, tuttavia, potrebbe aumentare la capacità della batteria fino a 4.000 mAh innescando piccoli cambiamenti in termini di design, con il sensore di impronte digitali da posizionare sotto le telecamere, in modo simile al Galaxy S9. Il display rimarrà un generoso pannello da 6,4 pollici mentre le opzioni di archiviazione potrebbero arrivare fino a 256 GB.
I prezzi saranno probabilmente gli stessi della generazione precedente. Tutti i dettagli saranno svelati all’evento di New York ma aspettiamo ulteriori informazioni nelle prossime settimane.