All’inizio dell’anno prossimo arriverà un accessorio targato Samsung piuttosto particolare. Si tratterà del Galaxy Ring, un vero e proprio anello con diverse funzioni dedicate alla salute. Sarà presentato, sembra, nel corso dello stesso evento che vedrà il debutto del Galaxy S24. E pare proprio che Samsung abbia intenzione di fare sul serio.
Secondo il leaker Ice Universe, infatti, Samsung ha aspettative davvero elevate per il Galaxy Ring. Tanto che l’anello potrebbe diventare il vero protagonista della presentazione, messo sotto i riflettori ancora di più dell’ultimo flagship dell’azienda.
Sembra che questo anello rappresenti per Samsung il prossimo passo nel mondo degli indossabili. Una sorta di smart watch senza schermo e più discreto, che incorpora comunque funzionalità dedicate al tracciamento della salute.
Samsung probabilmente avrebbe preferito una data d’uscita meno lontana per il Galaxy Ring, ma sembra che ci siano stati diversi intoppi, principalmente relativi all’ottenimento di permessi adeguati per la produzione di un accessorio di monitoraggio della salute. Ma ora ci siamo, e Samsung si prepara a entrare nella fase di produzione di massa. Purtroppo ulteriori dettagli sono quasi nulli, ma sicuramente si sentirà parlare ancora di questo bizzarro dispositivo.