Con l’avvicinarsi dell’annuncio del Galaxy Ring, che è previsto per il 10 luglio, ecco arrivare informazioni piuttosto dettagliate sulle funzionalità del fitness tracker di Samsung.
Il portale Android Authority è riuscito a individuare alcune delle specifiche tecniche del Samsung Galaxy Ring analizzando le APK di Samsung Health. Il Galaxy Ring sarà in grado di monitorare la frequenza cardiaca e lo stress, nonché di misurare la temperatura cutanea e di monitorare il ciclo mestruale.
Sarà inoltre presente il rilevamento del russamento, che richiederà la presenza di un telefono nelle vicinanze e la ricarica.
Non si tratta di novità rivoluzionarie, poiché tutti i più moderni modelli di Galaxy Watch già possiedono queste funzionalità. Tuttavia, il fatto che queste specifiche siano gestibile con un annello dà al dispositivo un aurea di novità.
È probabile che il Galaxy Ring sarà anche in grado di funzionare in tandem con i dispositivi indossabili Galaxy Watch già esistenti per migliorare il monitoraggio della salute e del fitness.
Detto delle caratteristiche tecniche, ecco ora le note dolenti, cioè il prezzo: il Galaxy Ring costerà tra i 300 e i 350 (ancora difficile sapere quale sarà il prezzo in euro per l’Europa) e potrebbe richiedere un abbonamento mensile di circa 10 dollari a Samsung Health, modalità che sbloccherà più funzionalità, un po’ come accade per Fitbit Premium.