Il Samsung Galaxy S10+, modello top della nuova linea flagship del produttore coreano, conquista un nuovo importante riconoscimento salendo al primo posto nello speciale ranking degli smartphone stilato da Consumer Reports.
Il top di gamma di Samsung scavalca gli iPhone XS e XS Max di Apple e il cuginetto Galaxy Note 9, uscito da poco più di otto mesi.
Il motivo del successo? È molto più robusto rispetto ai concorrenti, offre una durata della batteria di gran lunga superiore e ha un eccellente configurazione di fotocamere. Caratteristiche che ne fanno un eccellente e poliedrico smartphone.
“Ciò che pone il Galaxy S10 + in vetta è il modo eccezionale con cui esegue le operazioni più semplici. Offre la miglior autonomia di batteria fra i dispositivi da noi valutati, ha un eccellente pacchetto fotocamera e si è dimostrato capace di resistere ai classici stress fisici a cui viene sottoposto un telefono nel tipico utilizzo quotidiano” – afferma Consumer Reports, aggiungendo che è la prima volta che Samsung è riuscita a colmare il divario con Apple nel reparto fotocamera, dove gli iPhone sono da tempo dominanti
Galaxy S10+ è molto più resistente di iPhone XS
Consumer Reports ha anche rivelato che il Galaxy S10+ (qui la recensione) è molto più resistente dei suoi concorrenti. Lo smartphone del produttore sudcoreano è emerso incolume dopo essere stato agitato in un recipiente pieno d’acqua in una simulazione progettata per replicare il tipo di pressione che un dispositivo avrebbe sperimentato se fosse caduto cento volte e fosse stato immerso in acqua.