Si parla già tanto di come potrà essere il Samsung Galaxy S11, che sarà il flagship 2020 di Samsung. Lo smarphone è particolarmente grazie a due caratteristiche tecniche che potrebbe avere a bordo e di cui si sta parlando molto: una fotocamera periscopica e uno spettrometro.
La fotocamera con zoom ottico 5X
Samsung riceverà presto i moduli test della fotocamera periscopica che dovrebbe essere integrata nel Galaxy S11, prodotti dalla compagnia coreana MecaTech Systems.
I sample saranno utilizzati per effettuare un controllo finale sull’hardware prima che il produttore inizi la produzione su ampia scala e la conseguente spedizione dei componenti a Samsung. MecaTech realizza normali videocamere per smartphone oltre alle cam periscopiche e ai sensori ToF.
Si dice che per il Galaxy S11 Samsung opterà per lo zoom ottico 5x. La fotocamera principale del telefono dovrebbe essere dotata di un sensore da 108 Megapixel, all’interno di un modulo realizzato da Samsung Electro-Mechanics.
Lo spettrometro di Galaxy S11
È inoltre emersa una curiosa voce secondo la quale il nuovo S11 integrerà anche uno spettrometro. Si tratta di uno strumento in grado di analizzare la composizione chimica degli oggetti, stimare il contenuto calorico degli alimenti o determinare il contenuto alcolico di una bevanda. Tale feature potrebbe essere sfruttata per monitorare la salute ed essere abbinata ad un’app realizzata ad hoc.