Al termine del suo evento Unpacked di oggi, Samsung ha mostrato un’anticipazione dell’imminente Galaxy S25 Edge, noto anche come Galaxy S25 Slim nei rumors giunti fino ad oggi.
All’evento Samsung a San Jose, in California, lo smartphone del produttore sudcoreano è stato esposto nonostante non siano state fornite informazioni ufficiali relative alle sue specifiche.
Il telefono èmolto sottile. Samsung non ha condiviso numeri o misure ufficialmente, ma è chiaro che la sottigliezza sarà il principale punto di forza del nuovo dispositivo.
Nella parte anteriore, S25 Edge sembra praticamente un Galaxy S25+, difficile notare qualsiasi differenza.
La sezione posteriore, invece, è diversa, con un’isola per la fotocamera ovale che incorpora solo due sensori e una disposizione circolare del flash LED.
Supponiamo che la scelta di Samsung di utilizzare solo due fotocamere punti a mantenere il dispositivo il più sottile possibile. Per lo stesso motivo si dice che il presunto iPhone 17 Air di Apple avrà solo una fotocamera posteriore e sarà ancora più sottile di S25 Edge.
Più difficile invece spiegare il nome che Samsung ha attrobuito al nuovo modello. “Edge” infatti è in passato stato associato a una serie di smartphone con schermi curvi sui bordi. Il Galaxy S25 Edge, invece, presenta uno schermo completamente piatto. Esattamente l’antitesi di ciò che era solito essere un Edge.
Vi forniremo ovviamente maggiori informazioni sul Galaxy S25 Edge non appena saranno disponibili. Al momento non è neppure certo che questo modello possa arrivare sul nostro mercato.