Solo qualche giorno fa Samsung ha annunciato il rilascio di una prima versione beta di Android 7.0 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge attraverso il programma Galaxy Beta Program. Un aggiornamento importante sia per vedere all’opera l’ultima release di Google sia per scoprire le personalizzazioni grafiche e software introdotte da Samsung che saranno sicuramente riproposte su Galaxy S8 e i modelli di punta nel 2017.
Dopo un rilascio in Corea del Sud, i colleghi di Sammobile non hanno perso tempo e hanno montato la nuova build G930FXXU1ZPK1. Fin dalle prime immagini si notano subito alcuni elementi della Grace UX del Galaxy Note 7, affiancate da grafiche e animazioni in stile Nougat passando per il nuovo font “Samsung One”.
Menu, notifiche e generali
Le notifiche e il menu sono sicuramente gli elementi più coinvolti, troviamo ora degli sfondi particolarmente bianchi e accesi, con icone luminose di color azzurro e bordi leggeri per le icone. In generale è proprio il colore azzurro l’elemento chiave che si ripropone più spesso nei menu e nelle applicazioni proprietarie Samsung installate all’accensione.
Fotocamera
Cambiamenti evidenti li troviamo anche nell’app fotocamera, le icone sono più curate e strizzano l’occhio alle personalizzazioni EMUI di Huawei e MIUI di Xiaomi. Vedere il video per credere.
Android 7.0 Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: uscita
Samsung non ha ancora chiarito quando rilascerà l’atteso aggiornamento per i suoi top di gamma. Viste le tempistiche e la fase beta in atto è probabile attendersi un debutto nel corso del mese di gennaio 2017.