Samsung Electronics sta dando priorità alla produzione del Galaxy S8 Plus rispetto al Galaxy S8 tradizionale. Questa l’ultima indiscrezione riferita da un insider del settore. L’idea del produttore sudcoreano è quella di produrre più Galaxy S8 Plus possibili per assicurarsi di avere abbastanza unità da soddisfare la domanda dei consumatori. Sia il Galaxy S6 Edge che il Galaxy S7 Edge hanno dimostrato di essere più popolari rispetto alle loro versioni a schermo piatto ma essendo entrambe le versioni del Galaxy S8 con schermo curvo, Samsung ritiene che la dimensione del display sarà il fattore determinante per le vendite.
Il Galaxy S8 dovrebbe arrivare con uno schermo da 5,7 pollici mentre la versione Plus dovrebbe averne uno da 6,2 pollici. Guardando invece al presente, il Galaxy S7 Edge rappresenta circa il 70% di tutte le vendite e così potrebbe accadere con S8 Plus. L’assenza del Note 7 sul mercato potrebbe influire anche sulla scelta di molti consumatori. Insomma, una bella scommessa perché se da una parte le cornici si riducono dall’altra le dimensioni aumentano.
I prossimi flagship dovranno essere alimentati dal SoC Exynos 8895 e dallo Snapdragon 835 a seconda del mercato di riferimento. Due i tagli di memorie, una 64 GB e un’altra da 128 GB con 4 GB o 6 GB di RAM. Sul fronte batteria Galaxy S8 sarà alimentato da una 3.250 mAh mentre il modello più grande da una 3.750 mAh.
Per ciò che riguarda l’uscita, Galaxy S8 e S8 Plus saranno con tutta probabilità annunciati a fine marzo con disponibilità da metà aprile.