Il Samsung Galaxy S8 Active fa la sua prima comparsa, sia in foto sia nelle performance tecniche dei software di benchmark.
Come per gli anni passati la versione “rugged“ o più resistente dello smartphone top di gamma di Samsung è attesa sul mercato a breve. L’immagine trapelata oggi mostra un sottile filo nero che prende le forme di una piccola cornice (a differenza dell’Infinity Display che è una nota distintiva di S8 e S8+), non mostra l’eventuale presenza di un bordo curvo e del menù edge. Anche gli angoli appaiono rinforzati.
D’altra parte, anche in passsato le versioni classiche e Active del top di gamma coreano hanno spesso differito in maniera piuttosto decisa, come nel caso del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Active.
Le versioni “per uomini duri” infatti necessitano solitamente di schermi e scocche più robusti capaci di non infrangersi alla più innocente caduta. Tuttavia, il pacchetto di caratteristiche tecniche di fascia alta è in passato sempre stato mantenuto.
Intanto, le specifiche dell’S8 Active sono comparse nel software Geekbench: fra queste spiccano il processore Snapdragon 835, coadiuvato da 4GB di RAM. Lo smartphone sarà mosso da Android 7.0, mentre la batteria impiegata dovrebbe avere una capacità di 3.000 mAh.
S8 Active sarà mosso dal sistema operativo Android 7.
È ancora difficile affermare con buona dose di certezza quando Galaxy S8 Active potrebbe essere commercializzato. Lo smartphone ha ottenuto la certificazione della Wi-Fi Alliance ma attende ancora quella della FCC. Fine giugno o inizio luglio potrebbero essere momenti utili per fare esordire il nuovo modello di Samsung.