Galaxy S8

Samsung conferma l’assenza del Galaxy S8 al MWC17

Oggi è stata una giornata impegnativa per Samsung. Dopo mesi di attesa, il produttore coreano ha finalmente rivelato i risultati dell’indagine sulle esplosioni di centinaia Galaxy Note 7 nel primo periodo di vendita. Oltre alle spiegazioni, Samsung ha anticipato anche nuove interessanti informazioni sul lancio del prossimo flagship Galaxy S8.

Al contrario degli ultimi anni che hanno visto come palcoscenico la fiera hi-tech di Barcellona, Samsung ha confermato che il Galaxy S8 non sarà svelato fino a dopo il MWC 2017. Non specificati i motivi della decisione che ovviamente provocheranno uno slittamento delle vendite.

Tuttavia, considerando i problemi avuti con il Galaxy Note 7 è lecito che Samsung stia prendendo tempo per testare a fondo il Galaxy S8. Un altro passo falso significherebbe scavarsi la fossa in poco meno di 6 mesi distruggendo quanto di buono fatto negli ultimi 7 anni. A proposito di questo, i dirigenti hanno annunciato un nuovo “controllo di sicurezza della batteria a 8 punti” per i dispositivi in arrivo.

Confermati quindi i rumors delle scorse settimane e rincalzata la dose su un probabile mega-evento a metà aprile nella città di New York. Al MWC 2017 qualcosa vedremo ma sicuramente come gli anni scorsi.

 

Fonte